Chi siamo

La Compagnia…

Il consorzio Advisor Italia non ha scopo di lucro ed ha come oggetto mettere a disposizione delle Imprese i migliori servizi assicurativi dei suoi consorziati, professionisti che rappresentano le migliori compagnie di assicurazioni presenti sul mercato. Anche i servizi di consulenza tecnica e normativa rientrano fra i servizi disponibili:

  • U. 81/08 “sicurezza luoghi di lavoro”
  • antincendio

Efficien­za, efficacia ed economicità sono gli obiettivi perseguiti.

TRASPARENZA

Totale trasparenza delle operazioni e protezione dell’assicurato, nel pieno rispetto del codice delle assicurazioni private, consegnando al cliente, prima della conclusione del contratto, ed unitamente alle condizioni di assicurazioni della Compagnia proponente, nota informativa predisposta nel rispetto delle disposizioni della normativa vigente.

Tempestività di intervento

Il nostro team è in grado di offrire un servizio tempestivo ai propri clienti per qualsiasi esigenza, una comunicazione efficiente e la massima disponibilità nell’organizzare  visite programmate per la revisione periodica delle polizze in essere.

Perché scegliere Advisor Italia

Nessun costo di consulenza;

Nessun vincolo contrattuale nascente da mandati di brokeraggio;

La polizza emessa direttamente dall’agenzia generale che rappresenta la Compagnia, senza alcuna intermediazione da parte di Broker:

  • Non nasconde alcun costo di mediazione;
  • rappresenta la massima garanzia di effettiva copertura perché l’agente è un professionista che rappresenta la Compagnia con poteri di emissione e firma delle polizze;
  • Il premio incassato dall’agenzia, a garanzia dell’assicurato, transita da un apposito “conto corrente separato” e viene girato direttamente alla Compagnia; la regolarità di questa gestione, viene verificata periodicamente direttamente dalla compagnia mandante;
  • risposte immediate nella gestione dei sinistri, e quindi massima velocità di liquidazione;

I servizi

Studio preliminare

attraverso una relazione diagnostica della vostra azienda, il Business Specialist Pmi rappresenta la figura dedicata:

  • all’analisi del rischio  :
  • Consulenza sulle misure di sicurezza e prevenzione;
  • Stime e valutazioni patrimoniali per coperture con dichiarazione di valore;
  • Miglioramento dell’organizzazione interna dell’Azienda;
  • Assicurazione dei rischi restanti (ristrutturazione delle polizze esistenti, stipulazione di quelle eventualmente mancanti, il tutto in base alla politica di spesa e di gradualità concordata con l’azienda).

Gestione del pacchetto assicurativo

  • Servizio avviso scadenze, incasso premi con modalità personalizzate, variazioni contrattuali.

Gestione sinistri

I sinistri vengono gestiti in collaborazione con il cliente, affinché le trattative con Compagnie e Periti e le relative liquidazioni, si  concludano sollecitamente ed equamente.

Realizzazione del pacchetto assicurativo

La nostra conoscenza del business assicurativo PMI e la capacità di comprensione delle specificità del singolo rischio e di come debba essere coperto, ci permettono di offrire la copertura  più adeguata alle esigenze e alle richieste dei nostri clienti.

Proposte bancarie

La nostra proposta congiunta Unipolsai Assicurazioni e Unipolbanca, tramite l’offerta “Valore Comune” rappresenta un’opportunità ricca di vantaggi per le imprese. Proposte di convenzioni assicurative anche a vantaggio dei dipendenti aziendali e loro famigliari conviventi;